Re: accentate in root console

Ciao Gian Piero, mille e mille grazie. Il problema in realtà è un po'
più complicato (o più semplice?)... scusa, ma non me ne ero accorto prima della sua natura. Il problema che ho è questo: se configuro tramite dpkg-reconfigure locales

- il charset a iso8859-15 va quasi tutto bene; da console leggo e scrivo correttamente le accentate; l'unico problema rimane che se cambio utente utilizzando * su - * non riesco più né vedere né scrivere le accentate.

- se invece lo configuro a utf8 riesco a scrivere le accentate ma poi non le vedo correttamente.

Nel primo caso c'è modo di riuscire a settare * su * affinché venga utilizzata la configurazione del charset corretta?

Per quanto riguarda il secondo problema forse in woody non si riesce ad utilizzare utf8? Mi manca qualche pacchetto?

Grazie mille

Piviul