Re: grub: lanciare uno script all'avvio

On Sun, Dec 05, 2004 at 12:34:28AM +0100, Valerio Sanguineti wrote:
> Salve a tutti,
>
> ho la necessità di costruire, con grub, un menu di avvio con queste voci:
>
> AVVIO NORMALE.............: Debian Gnu/Linux 3.1
> RIPRISTINO DEL SISTEMA....: Ripristina un backup del sistema
> CREA UNA NUOVA IMMAGINE...: Crea un nuovo backup del sistema
[...]
> Come posso configurare GRUB in modo da lanciare uno script (con parametro) al
> termine del boot - ma in un momento in cui sia possibile interagire con il
> sistema, quindi non con init=?

personalizzando i runlevel ad esempio:
 RIPRISTINO DEL SISTEMA puo' passare 'init 2' e tu in init 2 metti gli
   script e i servizi necessari ad effettuare l'operazione
 CREA UNA NUOVA IMMAGINE puo'passare 'init 3' e tu in init 3 metti gli
   script e i servizi necessari ad effettuare l'operazione

cia'
--
mattia
:wq!