Re: grub: lanciare uno script all'avvio

> AVVIO NORMALE.............: Debian Gnu/Linux 3.1
> RIPRISTINO DEL SISTEMA....: Ripristina un backup del sistema
> CREA UNA NUOVA IMMAGINE...: Crea un nuovo backup del sistema

> la voce "RIPRISTINO DEL SISTEMA" deve richiamare uno script e passargli
> un parametro, in modo che a fine boot venga effettuato automaticamente
> il ripristino (qualcosa tipo init=/opt/nomescript ripristina, solo che
> init non mi pare adatto)
>
> la voce "CREA UNA NUOVA IMMAGINE" deve richiamare lo stesso script
> passandogli un altro parametro (es.: /opt/nomescript crea), per avviare
> [...]

la butto la:
passi una variabile generica inventata da te come parametro del kernel,
poi dopo il boot la woody minimale (grazie a uno scriptino artigianale
eseguito per ultimo) fara il parsing delle opzioni passate al kernel
(memorizzate in /proc/cmdline) e fara partire lo script giusto in base
all'opzione

ad esempio sto tizio:
http://www.colinux.org/wiki/index.php/Managing%20several%20networks%20in%20coLinux
usa un sistema analogo per scegliere direttamente al boot una
configurazione di rete

sarebbe carino far stare il necessario + partimage invece che in una
partizione apposta direttamente in un initrd.gz, e magari caricarlo via
rete, invece di avere una partizione in piu per ogni client