Re: Installazione Debian

> È il nome in codice della release 3.0 (sia r0, r1, r2 o r3 non importa, si
> chiamano tutte Woody). Dall'inglese credo che si possa tradurre con "fatto di
> legno", ma non vorrei provocare un ROTFL generale di tutti i subscriber a
> questa lista...

Mi pareva che i nomi delle varie persone fossero stati presi dai personaggi
di Toy-Story. Non so se anche Woody proviene da la!

Se le tue intenzione sono fare un desktop-use di linux ti consiglio
la Sid che è la versione unstable... non spaventarti per quell'"unstable", non
vuol dire che crasha ogni due minuti! Ti dico questo perchè se ho ben compreso
la filosofia debian, Woody mira ad essere un soluzione sicura per server e
macchine che devono stare in piedi sempre senza crashare, essere bucate, ecc...
Sid dispone invece dei pacchetti più aggiornati mentre quelli di Woody
sono un po' vecchiotti ma considerati "totally secure" o quasi: tanto
per farti un esempio il kernel
predefinito della Woody è il 2.2... azz, preistioria!!!
Tra Woody e Sid ci sta Sarge che è la versione di 'testing'. Io ero
partito con quella
ma poi mi sono accorto che volevo qualcosa con pacchetti più aggiornati e ho
fatto un upgrade (che puoi fare con un semplice comando in qualsiasi momento!)
a Sid. Ora mi trovo benone!

    Paolo