Re: Installazione Debian

Felice Liccardi ha scritto:
> Prima di accingermi ad installare ho scaricato tutte le istruzioni ma ho
> un dubbio, l'ultima versione è la 3.0 r3?
L'ultima versione stabile sì.

> Devo per forza scaricare tutti e 7 i CD? ho scaricati i primi 4...
Ne hai già 3 di troppo, il primo bastava se la macchina su cui installi è
connessa ad internet.

> potrebbero essere sufficienti?
Se non è connessa, credo comunque che nei primi 4 ci siano praticamente tutti
i pacchetti più comunemente usati e qualcosa in più.

> Cosa vuol dire Woody? è la stessa versione che sto scaricando?
È il nome in codice della release 3.0 (sia r0, r1, r2 o r3 non importa, si
chiamano tutte Woody). Dall'inglese credo che si possa tradurre con "fatto di
legno", ma non vorrei provocare un ROTFL generale di tutti i subscriber a
questa lista...

> Ho un portatile ECS i-buddie A-928 con modem Conexant (winmodem), sotto
> Mandrake funzionava con drivers scaricati da www.linuxant.com/drivers/
Vedo dunque che la macchina su cui installi è connessa ad internet per metà.
Sicuramente è possibile far funzionare gli stessi driver anche con Debian, ma
non so dirti quanto sia semplice o difficile.

> Debian ha i drivers necessari ho devo procurarmi quelli per Deb?
Temo che l'installer di Woody non includa tali drivers. Dovrai installare il
sistema senza internet e poi metterci i drivers del modem a mano.