dselect problems

Buon giorno a tutti,

ho appena installato Debian Woody 3.0r3 i386. Sto cercando di aggiungere pacchetti al sistema usando il dselect. Il problema che riscontro è il seguente. Dopo aver selezionato il pacchetto di interesse, clicco invio; vengo avvisato delle dipendenze, premo spazio per vedere la lista delle dipendenze, quindi vedo a video la lista. Ora, leggo nel manuale del dselect che per accettare la selezione fatta in automatico basta premere invio. Premo invio e vengo nuovamente avvisato delle dipendenze, guardo la lista e ripremo invio. Entro così in un ciclo senza fine. Sono riuscito ad installare mc premendo Q (che, da quel che ho capito, forza il sistema da accettare la mia scelta) al posto di invio subito dopo che la lista delle dipendenze mi è stata mostrata, ma questo non dovrebbe essere necessario.
Avete qualche dritta?

Giorgio Raccanelli