Re: R: [OT] - domanda banale su due switch

Se hai una porta di uplink sullo switch allora lo colleghi direttamente ad una qualunque porta dell'altro (ovviamente consulta il manuale; ad esempio su un netgear vecchio, se non mi ricordo male, mi diceva esplicitamente di collegare eventuali uplink alla porta 1; ovviamente non lo avevo fatto ma avevo notato che c'era parecchio traffico anche se nessuno utilizzava la rete...). Se invece su nessuo hai una porta di uplink allora devi necessariamente avere (o costruirti) un crossover cable. La configurazione comunque è veramente banale. Compralo e vedrai che non avrai problemi di installazione.

Un saluto

Piviul