Re: kernel personalizzato per cd installazione

Alle 22:01, giovedì 18 novembre 2004, linroot ha scritto:
> Ciao, qualcuno sa se è possibile usare un kernel personalizzato per un cd
> di installazione di sarge ?
> Se prendo un cd e sostituisco il kernel puo funzionare ?
> Se no, come faccio ad inserire un kernel personalizzato dentro un cd di
> installazione ?
> Non posso caricare i moduli perchè il supporto che mi serve deve essere
> compilato staticamente.
> Ciao.

Io tempo fa, circa 1 anno, ho installato con un kernel personalizzato. Ho
installato woody. Mi sono creato i dischetti d'avvio. Credo sia più semplice
utilizzare i dischetti che i cd. Per modificare il kernel:
Creati un kernel personalizzato compilando con una versione live o un altra
installazione. monta con l'opzione "-o loop" i file immagine dei dischetti e
sostituisci il kernel orifginale con quello che hai creato. Bada bene ai
moduli!!! stanno in un altro file, un archivio tar.gz. Ti suggerisco di non
mettere i moduli nel dischetto, probabilmente occuperanno parecchio spazio.
Ti consiglio di tenere i moduli su una partizione del disco, aprire una shell
durante l'installazione, montare la partizione e creare un link simbolico
alla vera posizione dei moduli. In fine ti suggerisco di spulciare il "Debian
Reference", ci sono un pò di info al riguardo.
Sò che sono stato generico, ma lo spazio è tiranno.
Ciao, Haides.

PS: Se hai altri problemi riposta, cercerò di essere più dettagliato, per il
momento smanetta!!!