[SARGE] Blocco generale alla win$ozz ;(((

Ragazzi, ditemi che con le 'testing' e' sempre cosi' e che non devo
buttar via il mio PC  ... :-)

Dopo tre anni, quasi, di "onorato apprendimento" senza mai aver dovuto
riavviare il PC a causa di un blocco alla win$ozz mi trovo ad affrontare
questa dura realta' con l'amato GNU/Linux!

Ho voluto provare l'ebrezza di Sarge (finora ho adoperato solo Potato e
Woody) e, ogni volta che qualcosa non va con programmi che usano X, non
c'e` verso di venirne fuori, se non subendo lo scorno di un riavvio
(via ssh dal portatile)!

Gradirei sapere da chi ha piu' esperienza se la cosa e' normale per le
testing oppure ho seri problemi di hardware/configurazione.

Non ho ancora ricompilato il kernel (2.4.27) per togliere cio' che non
mi serve; la scheda video e' una comunissima NV5 (Aladdin TNT2).
I blocchi avvengono solo quando e' in uso xserver (non importa quale),
non ottengo alcun 'core' file, mi si blocca e basta.
Una per tutte: se dal terminale di X lancio *gv pippo.txt* dopo una
prima finestra che segnala un errore, non risponde piu' ad alcun
comando. (Lo stesso comando, dato sotto Woody, da' identico errore ma
poi permette di ritornare a gv stesso).
Finora e' successo con gv, xmms, lopster, mplayer.

Saluti,
	Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)