Re: gateway

officina@armobil.no-ip.com ha scritto:
> allora non ricapitolando il tutto io modifico /etc/sysctl.conf
poi fai il reboot della PC Debian oppure scrivi sysctl -p

> poi iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j SNAT --to-source 192.168.100.1
No. Non ci siamo capiti. Devi dare --to-scource 10.1.2.75 altrimenti non ti
arrivano le risposte dal proxy (questo spiega anche il timeout)

> che sarebbe eth0:1
Infatti la sorgente dei pacchetti deve diventare l'indirizzo di eth0 e non
eth0:1

> che davo con questo comando
> /sbin/ifconfig eth0:1 192.168.100.1 netmask 255.255.255.0
Questo invece è giusto.

> ma non esce come faccio a dirgli a debian (server) che deve mandare i dati
> del client al proxy? cmq l errore e che va in timeout
Come dicevo. Gli dici di inoltrare i pacchetti modificando sysctl. Poi gli
dici di trasformarne l'indirizzo sorgente dei pacchetti con iptables. Infine
dici alla scheda ethernet di colloquiare anche con la rete 192.168 con
ifconfig.