Re: OpenOffice 1.1.2 e CUPS

Alberto wrote:

Carissimo Fabrizio, la tecnica della cavia ha dato buoni risultati!
Il file.deb che indica non esiste più ma ho fatto altro. Non avevo proprio pensato alla possibilità di agire il /etc, e invece
ho decommentato l'ultima riga in
/etc/openoffice/openoffice.conf:

export SAL_DISABLE_CUPS=1

...e miracolosamente tutto è andato a posto!
Evidentemente la gestione di CUPS da parte di OOo[;-)] non è dele migliori, per cui è meglio che usi la conf. di sistema

si avevo letto di quell'opzione ma una delle ragioni per cui non avevo usato la libreria e sminchiato la configurazione era perchè sapevo che venerdi avrei preso una nuova stampante (la mia ormai era veramente frusta e alla frutta) e quindi non ci ho perso piu di tanto tempo. adesso ho una hp officejet serie 4200 all-in-one e cups non ha avuto problemi di stampa tantomeno openoffice.
bah!? io non ho toccato nulla.... ;-)
meglio cosi
ciao f