Re: Divx

Ciao Leonardo,
On Sun, Nov 14, 2004 at 02:44:56PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
[...]
> vuoi scherzare? dal README dei sorgenti di mplayer:
> "NOTE: If you run Debian you can configure, compile and build a proper
> Debian .deb package with only one command:
>
>   fakeroot debian/rules binary"
>
> non è molto difficile farsi un deb di mplayer.
> [cut]

Mah, da quello che ho imparato per creare un pacchetto binario .deb,
normalmente ci sono due passaggi:

(all'interno della direttory dei sorgenti generalmente creata con:
dpkg-source -x nomepack_vvv-rrr.dsc)

1) $ debian/rules build (questo per compilare i sorgenti)
2) fakeroot debian/rules binary (questo per creare un pacchetto .deb)

Puo' darsi che cio' venga fatto in un unico passaggio comprendendo la fase
di compilazione e di pacchettizzazione ......

Comunque sia, gran parte delle istruzioni sono scritte all'interno del file
debian/rules da cui si puo' imparare molto ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann