Re: Divx

On Sat, Nov 13, 2004 at 03:56:03PM +0100, Fabrizio Mancini wrote:

> a me non piace mplayer, 1 perchè mi si pianta 9 volte su 10, e...
> basta!! ;-)
compilare mplayer creando un deb è una baggianata. per sfruttare tutte
le potenzialità però occorre leggere bene la documentazione - che a
volte purtroppo fa riferimento a versioni precedenti creando un po' di
confusione. la documentazione è ben fatta.
ad ogni modo mplayer è senza dubbio il miglior player che ci sia: 'playa'
qualunque cosa (dagli mp3 a quicktime e streaming realplayer) e meglio
(ad occhio, non sono un esperto di codec) di altri media player. poi c'è
mencoder per fare encoding. insomma è completo. però non è user friendly:
le gui (che non uso) sono bruttine e buggate e con poche funzioni.
insomma bisogna valutare cosa conviene. io personalmente uso mplayer sul
desktop e totem sul laptop (con gnome2.6).
ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA