Re: Vodafone / Tre (/ Wind?) UMTS

cesare@ngi.it wrote:

"Ciao-tuttiii" ( (C) by Sbirulino ), sto valutando di farmi  una connect card della vodafone (che pero` se non erro non ha una tariffa flat) o della Tre. Per chi non lo sapesse, 'ste connect card sono dei modem PCMCIA UMTS, con dentro una SIM, per collegarsi a internet dal portatile.
Dipende dalla scheda, le vecchie Connectcard GPRS erano delle sempici schede modem pcmcia
e come tali funzionavano.
Io ho provato la connectcard UMTS e non ci ho cavato molto, sembra che in realtà sia un hub usb-pcmcia, con attaccato un modem usb...più altre cosette...risultato cardmgr impazzisce e
hotplug non capisce più niente.
Le prove le ho fatte un po di tempo (tre-quattro mesi) fa, con un kernel 2.4 e mi sembra una redhat 8/9(non sono sicuro) su un portatile dell, quindi non so se adesso le cose sono migliorate.

Paolo