Re: [OT] OpenOffice 1.1.2 e CUPS

gianca wrote:
Davide Prina ha scritto:

quello che volevo dire era che OpenOffice non è OpenOffice.org, poiché OpenOffice è stato registrato da altri e Sun ha dovuto chiamarlo con il .org finale per non violare il marchio già registrato.
Quindi il link segnalato è di OpenOffice.org, ma non di OpenOffice

D'altra parte, credo che con il riferimento alla vers. 1.2.2 di OpenOffice si intendesse "quello" di OpenOffice.org:

si è vero

> il sito "com" mi
sembra una semplice raccolta di link destinata a chi ha indicato "com" invece di "org".

si, probabilmente OpenOffice è un motore di ricerca per strumenti informatici per l'ufficio

Cmq, mi sembra che si stia parlando di lana caprina... :-/

non tanto. OpenOffice e OpenOffice.org sono due cose distinte legalmente.
Se tu fai un contratto con un tuo cliente e nel contratto indichi OpenOffice e poi gli fornisci OpenOffice.org volendo potrebbe contestarti e non pagarti nulla perché sei inadempiente.

Altro scenario: chi ha registrato OpenOffice crea una suite per l'ufficio e si mette a venderla :-O a questo punto ci sarebbe un po' di caos e chi ha registrato il marchio OpenOffice potrebbe trarre molto vantaggio da questa situazione. Altri (m$?) potrebbero comprare il marchio OpenOffice e commercializzare qualcosa con questo nome generando il caos.

È qualcosa di simile con chi indica con Linux il sistema operativo GNU/Linux...

Cioe` Debian?

Debian è qualcosa di più di GNU/Linux; GNU/Linux è "solo" il sistema operativo base che è incluso in Debian.
Per esempio OpenOffice.org fa parte di Debian ma non fa parte di GNU/Linux.

Ciao,
gc :-)

in ogni caso io volevo solo fare una precisazione e fornire un'informazione "interessante".

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
asa, giardino, arredamento e...trovi tutto con un solo click!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(50&d-11