Re: Aggiornamento cartelle IMAP con Thunderbird

Fabrizio Mancini wrote:
purtroppo non so che dirti perchè uso tb dalla 0.2 e usando sempre e solamente IMAP e di sottocartelle ne avevo a bizzeffe. probabilmente dipende dall'interazione server-client che non vanno molto d'accordo.

In un primo momento ho pensato anch'io in un problema di interazione client-server (quest'ultimo è courier-imap, che uso da anni) ma poi ho escluso la cosa vedendo che Evolution, KMail e (puah) addirittura Outlook (solo x provare, sia ben inteso, eh? :-P) si comportavano correttamente!!!

io di questi problemi non ne ho mai avuti. la posta la smistavo con i filtri client side, quindi tutta in inbox e poi tb la smistava nelle sottocartelle.

Facendo così funziona, però io ho l'esigenza di dover smistare la posta direttamente all'arrivo sul client (uso postfix+fetchmail+procmail) in quanto per motivi di lavoro devo poter accedere al tutto anche via webmail (squirrelmail) quando non sono a casa.

Questa soluzione mi garantisce "portabilità" e coerenza del mio sistema di posta elettronica su qualsiasi postazione e con qualsiasi metodo (client o web).

guardati i log del server imap che magari ci trovi qualche info utile sul perche ti succede questo.

Questo proverò a farlo, anche se penso di non trovar niente di interessante.

i filtri server-side li ho usati per un pochino, poi riscontravo il problema che ogni volta che arrivava un nuovo msg, in maniera random alcuni messaggi mi venivano marcati come non letti nelle sottocartelle anche se erano stati letti. questo succedeva alla 0.4 e poi ho lasciato perdere per passare ai filtri client side. attualmente uso solo pop3 ma mi volevo mettere su un srv imap solo per me ;-) come lo faccio ti faccio sapere se mi funziona tutto.

Ok, scrivimi pure anche in privato.

attualmente sto riscontrando un po di problemi per far funzionare exim+amavis-ng+spamassassin.
c'è qualche driver di exim che non fa il lavoro giusto!

Ho già installato amavis ma devo ancora configurarlo, dopodichè provvederò anche a metter su spamassassin, dunque non ho ancora esperienza con questi software. Ti dico però che Exim non lo uso, preferendo Postfix col quale mi trovo veramente bene, è un software robusto, facile da configurare e sicuro.

per quanto riguarda l'editor di configurazione ci sta solo sotto firefox se sulla barra digiti about:config puoi modificare i valori. per tb non ho mai visto ma prova a dare uno sguardo nel repository delle estensioni che magari qualcosa ci sta.

Sto girocchiando per mozillaitalia.org, come consigliatomi in un'altro post... vedremo se riesco a risolvere (io spero)!!

ciao f

Ciao e grazie.

Paolo.