Re: Aggiornamento cartelle IMAP con Thunderbird

On Thu, November 11, 2004 23:34, Fabrizio Mancini said:
> per problemi di questo genere ti consiglio di fare sempre un giretto su
> forums.mozillazine.org. Ci trovi sempre le ultime build anche
> giornaliere di tutti i prodotti di mozilla.org e ci sta gente
> preparatissima. poi con la ricerca fai in un attimo!

Grazie x la dritta, sinceramente non conoscevo quel forum!!

> l'opzione che devi settare è da mettere in prefs.js (se non sai cosa è
> questo file leggi i tutorial su www.mozillaitalia.org è molto ben
> documentato)

Benone... trovato. Peccato che via GUI non sia possibile operare questo
"fine tuning" e che certe opzioni siano nel prefs.js...

> ti assicuro che TB è un client versatilissimo e universale ormai lo
> faccio usare a tutta la famiglia sia sotto linux e sotto winsozz, poi
> alle 90 persone della vecchia azienda dove stavo a milano li ho
> obbligati tutti ad usarlo (sotto win naturalmente) beh continuano
> tutt'oggi a ringraziarmi! ;-)

Quoto al 100%!!!

Come browser ho sempre e solo usato Mozillone e poi Firefox non appena è
uscito, mentre come client di posta per un periodo usavo appunto la
"suite", poi Thunderbird ed infine da quando sono passato a gestire la
posta con IMAP (con tante sottocartelle) ho dovuto abbandonare Mozilla
come mail client (ma non per il web, eh!!) per via di un fastidioso
problema che tutte le versioni mi hanno sempre dato, ossia quello di non
mostrare i messaggi dopo la visualizzazione del contenuto della terza
cartella; ero costretto a riavviare il client, a questo punto dopo altri 3
click su altrettante cartelle, di nuovo da capo: messaggi spariti!!!

Visto che uso solamente Linux (windows proprio se devo e, putroppo, sul
lavoro), sono dunque passato (a malincuore) ad Evolution che non soffre di
questo problema...

Un mio amico pero' mi dice che la 0.9 risolve la cosa, per questo l'ho
provato.... se va torno alle.... origini!!!!

Sul pc di mia sorella, ad esempio, sempre con IMAP ma senza sottocartelle
nè filtri procmail, va che è un piacere!!

> ciao e buon divertimento con thunderbird.

Ciao e grazie!!

Paolo.