Aggiornamento cartelle IMAP con Thunderbird

Ciao a tutti, ho appena installato l'ultima versione di Thunderbird
(0.9) sulla mia Debian "Sid" per provarlo un po' ma è subito nato un
problema... ve lo illustro.

Come protocollo uso IMAP che si collega ad un server locale (ubicato
nella mia LAN e sul quale è in esecuzione Courier-IMAP) in cui la posta
viene depositata tramite l'ausilio di fetchmail e smistata con procmail.

Grazie ad IMAP, riesco a tenere tutta l'alberatura di cartelle sul
server che così può provvede automaticamente anche a backup periodici
della posta; il problema che ho riscontrato è che Thunderbird, però,
non
mi notifica della posta in arrivo se questa viene messa da procmail in
una cartella diversa da quella radice: per fargli leggere i messaggi
nuovi è necessario cliccare appositamente sulla cartella desiderata, il
che sicuramente è scomodo ed impratibile.

Qualcuno voi ha riscontrato lo stesso problema e riesce a darmi,
gentilmente, un consiglio? E' possibile settare il client di posta in
modo che effettui la scansione automatica anche delle sottocartelle????
Oppure è un baco di Thunderbird? :-O

Ciao e grazie anticipate!

Paolo.