Re: papernews editing

Luca Sighinolfi ha scritto:

Salve lista!

avrei necessita' di un programma con cui creare una specie di giornalino. ho fatto alcune ricerche con apt-cache ottenendo vari candidati. non avendo alcuna esperienza, prima di buttarmi a capofitto a provare i vari software, sarebbe interessante avere un vostro parere.
l'OS è Debian Sarge e preferirei evitare programmi per KDE o Gnome dato che non ho installato nessuno dei due (adoro IceWM :-)

grazie mille

Personalmente gestisco l'impaginazione di un giornale, se vuoi vederlo www.customercareservice.net , vai a vedere i file pdf che ci sono nella finestra centrale. non fare caso al sito, per ora è fermo, per problemi di lavoro, e sto progettando un sito un po' diverso...

per quanto riguarda il giornale è realizzato con OOo, purtroppo su windows perchè dove ho lavorato avevo a disposizione solo quello, ma quando ho dovuto metterci mano a casa, con linux, non ci sono stati problemi di sorta... una volta esportato in pdf è leggibile da tutti...

appena in redazione riuscirò a mettere in piedi una macchina linux proverò anche scribus.

mi farebbero piacere suggerimenti e/o commenti al lavoro svolto... e se c'è anche qualcuno che vuol collaborare (purtroppo senza remunerazione, per ora il giornale è solo una spesa per l'editrice, quindi non può permettersi di pagare i collaboratori, come il sottoscritto, sigh)

byez
Gollum1
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.