papernews editing

Salve lista!

avrei necessita' di un programma con cui creare una specie di giornalino. ho fatto alcune ricerche con apt-cache ottenendo vari candidati. non avendo alcuna esperienza, prima di buttarmi a capofitto a provare i vari software, sarebbe interessante avere un vostro parere.
l'OS è Debian Sarge e preferirei evitare programmi per KDE o Gnome dato che non ho installato nessuno dei due (adoro IceWM :-)

grazie mille

--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita