Re: thunderbird spedisce la posta con l'smtp locale, emacs no

On Tue, Nov 09, 2004 at 10:34:25AM +0100, Boto wrote:
> Ciao ragazzi,
>
> sto cercando di configurare Postfix in modo da sfruttare, almeno per
> l'invio dela posta l'smtp locale.
>
> Inizialmente sembrava a funzionare tutto senza problemi...
>
> Ho impostato come smtp di thunderbird "localhost" e tutto funziona, ma
> se provo ad inviare una mail con emacs, alcune arrivano altre no!
>
> Sembra che alcuni server facciano dei controlli antispam e bloccano le
> email.
>
> Probabilmente il problema sta nella corretta compilazione degli header
> della mail, che thunderbird compila correttamente e emacs no.

In mut dovresti mettere qualcosa come:
set hdrs = yes
set edit_headers=yes
my_hdr From: "Nome Cognome" <xxxxxxx@xxxxxxx.xx>
set envelope_from=yes

Dovrebbe essere importante l'opzione envelope_from. Comunque nulla ti vieta di
salvare le email che spedisci si con thunderbird che con mutt/emacs ed
analizzarti bene gli header.

> Grazie dell'aiuto su cui ho sempre potuto contare!
> Francesco

Prego,
Matteo.

P.S. ho cambiato il subject con uno che credo sia più descrittivo :)
--
\  /\  /
 \/  \/  Matteo D'Alfonso