Postfix

Ciao ragazzi,

sto cercando di configurare Postfix in modo da sfruttare, almeno per l'invio dela posta l'smtp locale.

Inizialmente sembrava a funzionare tutto senza problemi...

Ho impostato come smtp di thunderbird "localhost" e tutto funziona, ma se provo ad inviare una mail con emacs, alcune arrivano altre no!

Sembra che alcuni server facciano dei controlli antispam e bloccano le email.

Probabilmente il problema sta nella corretta compilazione degli header della mail, che thunderbird compila correttamente e emacs no.

In altre parole:
usando come smto localhost in thunderbird tutte le email arrivano. Se provo ad inviare le email con emacs o mutt le email non arrivano a tutti gli indirizzi.

Questa email ad esempio la sto inviando con thunderbird alla lista, ma se provo ad inviarla con emacs non arrivera` mai! O anche se provo ad inviarla ad un indirizzo @freehtml arriva anche da emacs, ad uno @tiscali arriva solo se la invio con thunderbird.

Perche`?

Grazie dell'aiuto su cui ho sempre potuto contare!
Francesco