Re: rsync questo sconosciuto

Ciao Robert Bench, nel tuo messaggio dicevi:

> 1.
> Esiste un metodo per montare gli HD durante il boot della
> macchina senza scrivere la trafila di comandi sul terminale dopo
> l'accesso?

Devi modificare all'uopo il file /etc/fstab.
Trovi molta documentazione a riguardo.

> 2. Secondo voi è possibile utilizzare rsync a tale scopo?

rsync e' la morte tua.
Ovviamente tieni a mente che NON puoi scrivere nella partizione NTFS,
quindi se sotto linux modifichi dei files poi dovrai salvarli da qualche
altra parte (e al limite, quando torni in windows, rsyncarli un'altra
volta).

La sintassi non mi pare cosi' complessa:

# rsync -av /directory/da/copiare/ /directory/in/cui/copiare

Nota il / che segue "directory da copiare": evita che nella directory di
destinazione venga creato un nuovo livello.

Perche' il comando venga eseguito al boot, mettilo in uno script di
avvio

# joe /etc/init.d/sync

E poi dai un bel

# update-rc.d /etc/init.d/sync defaults