modem usb adsl e telecom

ciao a tutti,
nel vano tentativo di configurare ad un mio amico un modem usb della
telecom su suo computer mi sono sorti dei dubbi..

1)qualcuno sa cosa sia quel modello bianco dove non c'è scritto ne marca
ne niente?

2)a questo punto qualcuno sa come scoprire la marca lsusb, usbview etc
non funzionano, perchè il modemozzo resta spento.

3)qualcuno è riuscito a configurarlo?

4)secondo voi telecom lo cambia con un ethernet e in quanto tempo?

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
"Non è una macchina per il supporto vitale, è un telefonino. Se lo