Re: modem usb adsl e telecom

> ciao a tutti,
> nel vano tentativo di configurare ad un mio amico un modem usb della
> telecom su suo computer mi sono sorti dei dubbi..
>
> 1)qualcuno sa cosa sia quel modello bianco dove non c'è scritto ne marca
> ne niente?
>
> 2)a questo punto qualcuno sa come scoprire la marca lsusb, usbview etc
> non funzionano, perchè il modemozzo resta spento.
>
> 3)qualcuno è riuscito a configurarlo?

forse questo ?

http://www.gionatanbullorini.it/forum/forum.asp?forum=5&section=16&post=50

> 4)secondo voi telecom lo cambia con un ethernet e in quanto tempo?

ti costa qualche decina di euro, una 70ina mi pare, ma vado a memoria,
telefonai illo tempore a tin per lo stesso motivo, mi dissero anche do
vevo cambiare il protoccolo.

Poi per mia massima fortuna un mio amico mi ha regalato un alcatel
speedtouch home ethernet , attaccato, sincronizzato e partito. Non so'
se la mia linea supporta entrambi i protocolli (pppoa e pppoe) o e' i
modem che e' particolarmente furbo

:-)

LoSpippolo

Una porta e' cio' di cui un cane e' permanentemente dalla parte sbagliata.