Re: looking glass anche su sarge

Davide Prina wrote:
penso che X ha dato grossi vantaggi rispetto ad una console alla volta, questa nuova interfaccia non mi sembra che dia molti vantaggi se non solo degli effetti visivi. Con questa console potresti avere tutto sott'occhio, ma tante volte io preferisco avere dei desktop virtuali e mettere su ognuno gruppi di cose differenti, in modo da avere a disposizione solo quello che mi serve per un dato scopo su ogni desktop. Di solito uso 3 desktop con una media di 4-6 X-window per ogni finestra (alcune con più tab); se avessi tutto insieme avrei 12-18 finestre tutte insieme e mi ci perderei quando voglio usare le 4-6 che mi servono in un dato istante.

Io ho avuto la possiblita' di usarlo, e devo dire che sono rimasto stupefatto anche dall'usabilita' (va be poi craschava o peggio mi freezava tutto)... Puoi tenere tutto sotto controllo se lo desideri, ma gli sfondi che applichi (a quanto so sono sfondi particolari) ti permettono di usare desktop virtuali basati sull'immagine, quindi, potenzialmente, potresti (quando si potra') bindare alt+numeroda1a10 e applicare l'immagine di casa tua fatta in quel particolare formato, quindi, mettere i terminali x, in camera da letto, gxmame in cucina, bluefish in corridoio, e la partizione di windows in bagno e passare tra loro, o tramite mouse o tramite i tasti bindati (e questa e' solo la + sviluppata delle idee per looking glass)...

Insomma il progetto e' molto ambizioso, e l'usabilita' oramai, per ogni progetto che volesse farsi strada partendo adesso, e' IMHO d'obbligo...

ciao :)

--
marionette si muovono, cercando alibi per quelle vite
dissipate e disperse nell'aspro odore della cordite.