Re: looking glass anche su sarge

MaX wrote:
le cose bisogna guardarle con una prospettiva futura.

però nel futuro potrebbero aver maggior successo i monitor 3D e non GUI che creano un 3D virtuale.

se è per questo si diceva la stessa cosa di X11 molti anni fa, e sono sicuro che si sono dette le stesse cose nel passaggio tra la scheda perforata e il monitor con la shell :-)

penso che X ha dato grossi vantaggi rispetto ad una console alla volta, questa nuova interfaccia non mi sembra che dia molti vantaggi se non solo degli effetti visivi. Con questa console potresti avere tutto sott'occhio, ma tante volte io preferisco avere dei desktop virtuali e mettere su ognuno gruppi di cose differenti, in modo da avere a disposizione solo quello che mi serve per un dato scopo su ogni desktop. Di solito uso 3 desktop con una media di 4-6 X-window per ogni finestra (alcune con più tab); se avessi tutto insieme avrei 12-18 finestre tutte insieme e mi ci perderei quando voglio usare le 4-6 che mi servono in un dato istante.

considera che attualmente con 250 euro compri un assemblato che supera di parecchio le necessità minime di looking glass. E tra 3-4 anni?

ora non conosco i requisiti di looking glass (ho guardato velocemente, ma non li ho trovati), ma poi un utente vuole far girare anche altro, non solo la GUI.

probabilmente saremo qui a discutere su come installarlo sul nostro super cellulare tuttofare con wimax,

cellulare? what is it?

> batterie a spinaci,

ho letto degli spinaci, c'è anche una ricerca sull'uso delle banane ...

però sembra più promettente questa:
http://www.galileonet.it/News/News.html (cerca motori in miniatura)

> schermo 3d, e

appunto se hai uno schermo 3D a che ti serve simularlo?

processore da 3 Ghz con 4 GB di ram integrata oltre a ovviamente la scheda grafica 3d di serie.

qui mi sembra che il futuro sia un po' scarsino ;-)

certo che una (ottima) macchina con un PII a 400 Mhz che svolge il suo onesto lavoro di server non ha nesuna possibilità e necessità di avere questo desktop 3d.

diciamo che con questo dsktop3d si aggiunge un mattone in più per la causa del Linux-Desktop.

questo è vero.
L'unico scopo che vedo è quello di attirare degli utenti desktop

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Digitalpix stampa le tue migliori foto digitali
* su vera carta fotografica professionale.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid32&d'-10