Re: strano comportamento del router

Davide Prina ha scritto:
The Saltydog wrote:

...Ho verificato che
questo dipende dal fatto che il router non riesce più a risolvere gli
indirizzi, pur essendo correttamente impostato sui DNS automatici che
gli fornisce aliceadsl. Se resetto, riparte tutto alla grande, ma dopo
altre 2 o3 ore si ferma di nuovo...
Non credo ci sia un granchè che possa fare sul router, visto che gli
indirizzi DNS se li prende da Alice... Qualche suggerimento?

ma gli indirizzi DNS cambiano mentre lo stai usando?
Da quel che so io cambiano solo alla connessione, se sono dinamici.

quando si ferma se fai un ping ai due DNS rispondono?

prova a mettere gli indirizzi DNS statici prendendo una coppia che sai che funziona

Ciao
Davide

buoni consigli, in alternativa ti fai un bel dns interno come ho fatto io a casa :ç) scarichi bind installi configuri al minimo e lanci con named, a quel punto il tuo dns è la macchina dove gira named. Perde un po di tempo a sincronizzarsi con il mondo ma poi non lo ferma nessuno!
:ç))))
benedetto linux
il file di configurazione "named.conf" te lo puoi copiare da il live cd knoppix (da avviato ovviamente)
bye da loga
:ç)