ancora su UBUNTU

ciao a tutti

ieri pomeriggio ho provato ad installare ubuntu sul mio vecchio PII 450
eliminando win98, e quindi in dual boot con sarge
ho usato reiserFS e kernel 2.6
è andato tutto a buon fine perfettamente (tranne ascolto cd musicali e filmati),
"addirittura" la rotellina del mouse e la tastiera funzionano perfettamente
(con sarge non ci sono ancora riuscito), e che bello GNOME 2.8 !!!
unico difetto mi pare l'impostazione di default di creare un utente normale
con permessi SUID ??? anzichè un root tradizionale.

questo solo per dire che ho notato delle prestazioni eccezionali in termini
di velocità di lettura sul disco e chiedevo se è merito del tipo di filesystem
rispetto a EXT3, o del kernel 2.6 rispetto al 2.4 o di entrambi

ho anche provato ad aggiungere il cd di ubuntu al sources.list di sarge
e in effetti un "upgrade" mi dice che ritiene circa 150 pacchetti e me ne
aggiorna circa 300, per cui penso di non usarlo

solo che vedendo le prestazioni di ubuntu sulla stessa macchina, sono divorato
dall'amletico dubbio : formatto e reinstallo sarge (vecchia) con reiserFS
e kernel 2.6, o ho altre alternative (per NEWBIE).

come sempre grazie a tutti per la vs. pazienza.

vieri