emacs e python

sono, credo, uno dei pochi utilizzatori di emacs per scrivere ed eseguire file in python. Ho scaricato da zonapython.it il python-mode per emacs. Tutto funzia bene, salvo quando cerco di far eseguire, in emacs un file .py (C-c C-c): l'errore riscontrato è: /bin/bash: python: command not found. Forse perchè con Debian il comando da dare in bash per far partire python è python2.2. Ma dove devo indicare a emacs di eseguire python2.2 e non python????
debian woody emacs21
ciao e grazie a tutti