Re: hotfolder

Vincenzo Ciancia ha scritto:
On Sunday 24 October 2004 02:43, loga wrote:

In pratica viene creato un postscript in scrivania, e lo si sposta
successivamente in una cartella che dovrebbe essere lo spool di
stampa della macchina locale, o anche di una remota.

come faccio a fare la medesima cosa con linux?

Invece di una directory usa una icona che fa da shortcut al comando kprinter. Quando trascini il file sull'icona, kprinter viene avviato passandogli come argomento il nome del file. Se invece non vuoi interazione con l'utente idem, fai un collegamento a lpr -Pnomedellastampante e ci trascini sopra i file. Se non ho capito riposta ulteriori informazioni :)

Ciao

Vincenzo

innanzi tutto grazie per la risposta,
il shortcut sul desktop non è la soluzione poichè è raggiungibile solo dall'utente sulla macchina. migliore il link a lpr che può venire visto come directory sia da samba che da ssh remoti, quindi dovrei fare:
ln -s /usr/bin/lpr
ma non ho capito come specificare la stampante....
....forse
ln -s /usr/bin/lpr/nomestampante
ho provato ma non è accessibile
in ogni caso il risultato è un file e non una directory
e quindi risulta inaccessibile da remoto.
ho provato a linkare anche /var/spool/cups
ma non funziona

credo che ciò che voglio si possa ottenere solo attraverso uno script caricato in cron, il quale deve:

1 accertarsi che non ci siano altre istanze dello script al lavoro

2 controllare se dentro la directory "nome-dir" ci sia un presente un file .ps oppure .gif .jpg .tif

3 se si, mandarlo in stampa a linea di comando attraverso cups

4 cancellare il file una volta terminata la stampa

ma io non sono ancora in grado di scrivere una cosa cosi complessa...
eppure ho la sensazione che la soluzione sia più semplice di questa.
:ç(
:çM