Re: [OT] -scribus

Alle 10:24, giovedì 21 ottobre 2004, Paolo Pedaletti ha scritto:
> ciao gollum1@tiscali.it,

> perche' 1 pagina x file ?

Più che altro per una sorta di comodità durante la realizzazione, se vedi i
numeri precedenti erano in formato A3 in orizzontale, per la stampa
tipografica per la rilegatura.

con ooO sto realizzando in un attimo anche la versione in A3 di due pagine per
volta, e la versione in A3 con tutte le pagine... tutto dipende dalla banda a
disposizione per scaricare e dal pc sul quale lo vai a leggere (probabilmente
farò anche la versione A4 con tutte le pagine... in fondo si tratta
semplicemente di un taglia e incolla delle singole pagine fatte e finite...

> non puoi mettere tutte le pagine in 1 file?
>
> in tex poi potresti fare le diverse versioni con un semplice comando
> latex -> pdf
> latex -> html

ecco... questa sarebbe una bellissima cosa, anche se probabilmente da come
verrà ristrutturato il sito (con l'uso di MySQL) i singoli articoli saranno
inseriti nel DB e stampati senza formattazione (o almeno, un minimo di
formattazione automatica con i CSS)

> richiede un certo investimento iniziale non banale, ma poi automatizzi
> tutto in modo banale.

purtroppo in questo periodo è proprio questo che mi manca... il tempo... non
riesco a dedicarci tutto il tempo che vorrei, e siamo pure tremendamente
indietro con le uscite, per la soppravvivenza del giornale devo far uscire
altri due numeri entro la fine di dicembre...

> purtroppo l'ho usato tempo fa, e non posso dirmi un esperto...
>
> ciao

Byez
--
Gollum1
Tesssssssssssssssssoro, dov'é il mio tessssssoro....