APT e Ubuntu

ciao a tutti,

scusate la solita domanda da niubbo, ma si può usare il cd di ubuntu wharty-warthog
per fare un upgrade con apt, o si rischia qualche problema ??? (che so,
mancanza di dipendenze o altro...)
lo chiedo perchè non avendo a casa internet, scaricarmi i 13 cd di sarge
in ufficio non posso, e così pensavo che ubuntu potesse essere un buon "riassunto"
per aggiornare i pacchetti principali (ho una sarge di aprile)
e a proposito qual'è la posizione vs. rispetto appunto ubuntu

grazie :))

vieri