Re: (sid) server X (X.org)

Il Wed, 20 Oct 2004 17:29:12 +0200
Riccardo Tortorici <riccardo.tortorici@email.it> scrisse:

> l'output mi restituisce questo, da quanto vedo mi sembra che X.org sia
>
> partito ma i font siano rimasti quelli di Xfree:
>
> /usr/bin/X11/xfs -daemon
> /usr/bin/Xprt -ac -pn -audit 4 -fp
> /usr/X11R6/lib/X11/fonts/Type1,/usr/lib/X11/fonts/Type1,/usr/X11R6/li
> b/X11/fonts/100dpi,/usr/X11R6/lib/X11/fonts/75dpi,/usr/X11R6/lib/X11/
> fonts/misc,/usr/lib/X11/fonts/100dpi,/usr/lib/X11/fonts/100dpi/,/usr/
> lib/X11/fonts/75dpi,/usr/lib/X11/fonts/75dpi/,/usr/lib/X11/fonts/misc
> :64
> /usr/local/X11R6.8/bin/X -auth /var/run/xauth/A:0-0XFu79 vt7
> [...]

E' successeo anche a me, che ho installato X.org poco tempo fa
(pochissimo)... allora:

1) per vedere se gira X.org o XFree86, io ho... controllato i log :-)
vedrai che in /var/log/ esiste un X.org.0.log... controlla data e ora e
capirai quale X server sta girando.

2) i font... immagino che tu non abbia fatto questa operazione:

cp /etc/X11/XF86Config-4 /etc/X11/xorg.conf

i due file sono compatibili, quindi puoi mantenerti tutte le
impostazioni e il passaggio è indolore.

P.S. anche io ho notato un netto miglioramento nelle performance (e nei
font) a meno di non utilizzare le ombre e le trasparenze, che ahimè...
sono pesantissime anche con scheda grafica acclerata :-(

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator