Re: Bootloader

----- Original Message ----- From: "Dott Giovanni Bonenti" <veidt68@interfree.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Sunday, October 17, 2004 3:05 PM
Subject: Re: Bootloader

Oppure puoi partire con una knoppix poi da console dare:
sudo chroot /dev/hd-dove-c'è-il-tuo-linux

quindi dai un bel
grub-install /dev/hda

e sei a posto :)

Ho provato a fare come dici ma il primo comando non lo accetta dicendo "no such file or directory" (spero di averlo scritto giusto), poi ho provato non con "sudo chroot /dev/hda3" ma con "sudo chroot /mnt/hda3" e sembrerebbe andare (è un tentativo di uno, cioè io, che ancora non capisce quasi nulla di linux), ma poi non accetta il secondo comando (non ricordo il messaggio di errore) probabilmente perchè è sbagliato il primo.

Ciao.