Re: Hibernate e swap.

On Saturday 16 October 2004 14:42, Matteo Confente wrote:
> Bisogna modificarlo?
>
> Il messaggio che compare sempre durante l'avvio normale è
>
>  unable to find swap signature
>
> Perchè non monta da solo all'avvio tale partizione?
> Forse dopo aver risolto questo problema allora anche il resume
> funziona.

No, il problema è sicuramente quello che hai detto prima, che non trova
hda5 per fare il resume, ma tu usi swsusp o swsusp2? Comunque il fatto
che non trovi la swap signature è perchè hda5 non è più spazio di swap
ma è preparato per il resume, per riaverla come swap devi fare mkswap
di nuovo.

In effetti forse ho capito: il resume che dovrebbe fare è da dati
vecchi, non so come potrebbe fare a capirlo ma magari lo capisce (ed è
giusto, perchè altrimenti potrebbe ripristinare uno stato del
filesystem inconsistente con quello attuale). Quindi ora che hai messo
l'opzione giusta a grub, fai mkswap, monta la partizione di swap e poi
fai hibernate, "dovrebbe" funzionare.

Ciao

Vincenzo

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te