Vi prego rispondetemi, vedo che rispondete a tutti trane che a me!

Salve ragazzi, avrei due domande da porvi (premetto che sono un ex-utente di slackware): 1) provando a installare sarge la versione del 12 - 10 - 04 (ho scaricato i primi 4 cd perchè purtroppo io ho connessione gprs e volevo avere tutto su cd) solo che sia se tento di installare sarge con l'opzioni, linux o linux26 o expert o expert26, al momento del partizionamento e formattazione dell'hard disk, le partizioni che creo me le fa formattare solo in ext2 o fat16 o fat32 o logical volume o raid. Come mai non trovo reiserFS ? premetto che il mio hd ha il seguente partizionamento:
a) hda1 = windows su ntfs
b) hda2 = partizione fat32 per scambio dati
c) hda3 = per sarge (che si formatta solo con ext2)
d) hda5 = partizione di swap logica.
Al momento pur di usarla l'ho installata con filesystem ext2, e kernel 2.6.7.1-smp

2) Il secondo problema è che quando cerco di montare la partizione hda2 da linux, (in fstab ho messo questa riga: /dev/hda2 /mnt/hd vfat noauto,user 0 0) lui me la monta correttamente e ci posso scrivere sopra; ma quando riavvio in windows, la partizione fat32 che uso come scambio dati in windows non viene più riconosciuta. Ovviamente nel kernel ho caricato il modulo vfat con il comando modprobe vfat. Mentre se la creo fat al posto di fat32 va, perchè ?

--
Vito Russo - Project Manager russo.le.it
http://russo.le.it