Re: [OT]Consigliereste Debian ad una persona che non ha mai usato GNU/Linux?

Alle 19:04, martedì 12 ottobre 2004, claudio demarinis ha scritto:

> no , visto che per la stampante non c'è verso perchè non ci sono i
> driver per linux e per lo scanner ho dovuto perdere un paio di giorni
> prima di vederlo funzionare....

la mia stampante è supportatissima (hp930).
ma per configurarla (fino a poco tempo fa: manco so cosa sia "kdeprint")
bisognava andare di http://localhost:631
che non è che sia da laurea in informatica, ma neanche da Utente
Domestico Medio.

con mdk la riconosce in fase di installazione e funziona subito, senza
dover configurare _nulla_

e qui, a mio avviso, sta il punto.

qui dove lavoro io la gente mi chiama perchè "il pc è rotto":
hanno il monitor spento...

e sto parlando di laureati in giurisprudenza, di consulenti del lavoro,
di funzionari da 3000 neuri il mese, tutta gente intelligente, colta e
preparata.
che usa il pc per scrivere, leggere la posta e navigare il web.
i più sofisticati usano excel (così bene che io manco me lo sogno, tra
l'altro) e sentono la musica con winamp o il coso di real.

gli date debian? lo dite sul serio?

> quando ha scansionato la prima pagina mi sono commosso .... :-)

io pure :))

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /