Re: consigli per un vecchio laptop

Franco Vite wrote:
icewm + un bel file manager è come windows.
idem per xfce4 (versione cvs).
pienamente daccordo, ma che esigenze ha la ragazza? (il file manager deve vedere la rete?) io metterei lo stesso konqueror al posto di firefox, parte prima ed è quasi identico, inoltre mi funziona anche come filemanager e mi vede la rete samba ftp fish

devi solo metterti e:

customizzare il menù (togliendo praticamente tutto e lasciando solo quello che usa la tua lei);

customizzare i mime type, oltre al file manager, così quando lei clicca su un pdf parte il programma inerente, etc etc

fatto questo manco si accorgerà della differenza (che sia kde, icewm o xfce4).

la mia ricetta è:

sid + xfce4 + firefox + thunderbird + openoffice (che faticherà a partire, ma una volta partito non avrà problemi).
invece di openoffice, se lo userà solo per scrivere si potrebbe pensare ad abiword, mooolto più leggero e veloce

nota che gli ultimi tre programmi girano tranquillamente (e in italiano) anche sotto win. quindi se la tua lei si troverà in qualche occasione a dover usare win, potrà farlo senza dover usare applicazioni.

abiword c'è anche per win

ciao
:ç)