Re: consigli per un vecchio laptop

Alle 22:45, lunedì 11 ottobre 2004, The Saltydog ha scritto:
> Xfce potrebbe andare bene, ma dopo qualche mese di pratica su KDE.
> Credimi, quando ti dico che lei sta all'informatica come io alla
> antropologia simbolica!

ho installato linux su molti pc di molti/e amici/che che non solo non
l'avevano mai visto, ma che non andavano oltre IE, word e OE (si, lo
so, stiamo parlando del 90% di coloro che usano il pc).

icewm + un bel file manager è come windows.
idem per xfce4 (versione cvs).

devi solo metterti e:

customizzare il menù (togliendo praticamente tutto e lasciando solo
quello che usa la tua lei);

customizzare i mime type, oltre al file manager, così quando lei clicca
su un pdf parte il programma inerente, etc etc

fatto questo manco si accorgerà della differenza (che sia kde, icewm o
xfce4).

la mia ricetta è:

sid + xfce4 + firefox + thunderbird + openoffice (che faticherà a
partire, ma una volta partito non avrà problemi).

nota che gli ultimi tre programmi girano tranquillamente (e in italiano)
anche sotto win.
quindi se la tua lei si troverà in qualche occasione a dover usare win,
potrà farlo senza dover usare applicazioni.

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /