Prima installazione di Sarge

Salve a tutti,

sono nuovo e mi accingo ad installare per la prima volta Sarge (da i primi
2 cd).

Vorrei dedicare a Sarge il secondo hard disk e, siccome da newbie potrei
commettere qualche errore, non vorrei minimamente intaccare Windows 2000
che si trova tutto nel primo hard disk.

E' possibile installare Sarge nel secondo hard disk senza scrivere *nulla*
sul prima hard disk, nemmeno il boot loader (che configurero' in seguito
quando saro' esperto)?

C'e' una procedura facilitata (ho letto di tasksel) per installare Sarge
completo di ambiente grafico?

Il mio hardware dovrebbe andare bene (chipset VIA), l'unico dubbio riguarda
la scheda grafica ATI FireGl 8800.
Accetto qualunque tipo di consiglio utile prima di intraprendere
l'installazione vera e propria.