Re: X.org

On Mon, Oct 11, 2004 at 12:34:07PM +0200, Davide Corio wrote:
> Vedi, a mio avviso il problema è questo.
> Prendiamo ad esempio Postfix.
> Su stable, la release di questo pacchetto risale a non so quanti anni
> fa.
> Sono sicurissimo che non ci siano bachi...ma per usare postfix con tutte
> le sue caratteristiche devo prendere i sorgenti da unstable.
sicuro che ti servono *tutte* le nuove caratteristiche? mettiamo invece
che tu gestisca un server di posta che hai installato 2 anni. con stable
hai sempre lo _stesso_ postfix con gli _stessi_ file di configurazione.
se il tuo server funziona come deve puoi fare gli upgrade
(presumibilmente legati alla sicurezza) ed essere certo che i file di
configurazione andranno bene sempre e non dovrai metterci mano. in poche
parole puoi dimenticarti del tuo server di posta perchè funzionerà bene
come quando l'hai installato, almeno finchè è supportata woody.
> Ricompilare il pacchetto vuol dire prendere parecchi pacchetti da
> unstable...e ricompilarli.
> A questo punto, ho una Debian stable che non è più presumibilmente
> stabile...
>
> Quindi il pacchetto di Debian Stable a cosa serve se la gente non lo usa
> perchè è troppo vecchio?
ci sono pro e contro. stable è pensata per i server e sicuramente con il
tipo di approccio di debian sono più i vantaggi che gli svantaggi.

ciao

PS io ho un portatile con sarge e desktop con sid. al lavoro invece un
firewall con woody.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA