[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: salviamo "OPENSOURCE"



Andrea Zonato wrote:

Alle 10:00, giovedì 07 ottobre 2004, luca ha scritto:
Dal mio punto di vista si tratta di rivista una ben fatta, che cerca
di   promuove l'opensource

per caso è la stessa OPENSOURCE (ex INTER.NET) che nel numero 5 gennaio 2004 pubblicava un articolo che andava ad evidenziare le ottime caratteristiche di sicurezza di IIS e Win 2003 e una presentazione di Suse Linux (al tempo la meno libera di tutte le distro)?

la stessa OPENSOURCE (ex INTER.NET) che, ad una persona che conosco e che gli scrisse le sue perplessità, rispose dicendo:

"Mah, in realtà è già capitato di parlare di software proprietario, se avesse comprato la rivista anche nei precedenti 98 numeri (92 di inter.net e 5 di Open Source) se ne sarebbe già reso conto. Ci dispiace sia rimasto contrariato dalla cosa, non abbiamo mai pensato di essere integralisti, ci piace dare uno sguardo a 360 gradi" cioè: abbiamo solo cambiato il titolo per cavalcare l'onda del fenomeno, ma andremo avanti come prima
stiamo parlando della stessa rivista?
perchè nel caso non mi dispiace nemmeno un po
la mia opinione? i solito che hanno provato a speculare sull'opensource trovandosi fregati. poi non so se le cose fossero cambiate, quello è l'unico numero che ho visto (e solo perchè me l'ha fatto vedere l'amico, mi sono ben guardato da acquistarla in seguito)

ma personalmente non spenderei mai soldi solo per finanziare una rivista che non sta trovando i favori del pubblico: non supporto minimamente l'open source, supporto solo l'editore

voglio aiutare il software libero? faccio una donazione a debian.
lei mi da molto più di un sistema operativo (gratis) più un valido supporto (documentazione, ml, forum e comunità varie)

ciao
sono completamente d'accordo con te!!!
maurizio



Reply to: