Re: Cambiare la posizione delle parentesi graffe

On Thu, 2004-10-07 at 10:10, Dodiesis wrote:

> []
>
> ma gnome non ha più un pannello di controllo con "applicazioni
> all'avvio" ?

Non ha più un pannello di controllo, comunque la possibilità aggiungere
delle applicazioni da lanciare all'avvio l'ho trovata in Applications ->
Desktop Preferences -> Advanced -> Sessions

Ho creato quindi il seguente script (chiamato myxmodmap):

#!/bin/bash
xmodmap .Xmodmap

poi l'ho aggiunto utilizzando il tool suddetto.

Ora in effetti la tastiera viene correttamente modificata, tuttavia ho
anche l'indesiderato effetto di avere lo splash screen di gdm che si
blocca sul desktop, non sparisce più come faceva prima; ho fatto la
prova inserendo nelle applicazioni da lanciare all'avvio invece
un'applicazione "standard" (ad es. evolution) e tutto è ok, dunque il
problema sembra essere proprio nel mio script.
Suggerimenti per evitare questo effetto indesiderato?

Mi viene comunque da riflettere sul fatto che per un utilizzo desktop da
parte di un utente standard la possibilità di modificare la tastiera a
proprio piacimento dovrebbe essere più user friendly.

Adeu