Re: Cambiare la posizione delle parentesi graffe

Il mer, 2004-10-06 alle 20:55, Michelasso ha scritto:
> Ciai a tutti,
> uso sid ma non credo che il problema sia ristretto ad essa, per cui non
> ho usato l'apposito tag. Ho una tastiera italiana usb  cordless standard
> pc-105; attualmente funziona tutto, solo che le parentesi graffe si
> ottengono con AltGr+7 e AltGr+0, mentre io vorrei spostarle ad AltGr+8,
> AltGr+9.
[..]
> Suggerimenti?
xmodmap -e "keycode  35 = plus asterisk 1 1 bracketright braceright"
xmodmap -e "keycode  34 = egrave eacute 1 1 bracketleft braceleft"

io con questi li ho messi windows-style...

tu dovresti cambiare il ketcode (da 34/35 a 17/18 mi pare).
tipo:
dodiesis@hobbes [ ~ ]
   $ xmodmap -pke | grep 'keycode  17'
keycode  17 = 8 parenleft
dodiesis@hobbes [ ~ ]
   $ xmodmap -pke | grep 'keycode  18'
keycode  18 = 9 parenright

quindi dovrebbero diventare:
xmodmap -e "keycode  17 = 8 parenleft 1 1 braceleft"
xmodmap -e "keycode  18 = 9 parenright 1 1 braceright"

ok. provato e funzia
notte!

--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>