Re: [Info] compilazione kernel 2.6x + nvidia

ehm, sto ora cercando di imparare la soluzione debian
per il driver nvidia con il 2.6 (prima lanciavo la loro util)

ma seguendo quello che mite voi, dopo un apt-get upgrade
trovo delle incoguenze. . .

On Fri, 01 Oct 2004 20:46:34 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

[SNIPPISSIMO]

> 1) disinstallare i driver forniti da nvidia (se li hai installati)
> # nvidia-installer --uninstall
non e' installato e quindi ok ;)

> 2) compilare il kernel ed i driver nvidia per il tuo pc
> NB: devi installare un kernel 2.4 o 2.6 per poter mettere i moduli per
> i driver nvidia
> # apt-get update
> # apt-get -u upgrade

ok

[SNIP]

> installa il kernel che vuoi ricompilare già ottimizzato per la tua
> macchina# apt-get install kernel-image-X.Y.Z-TIPO_MACCHINA

in realta' sto cercando di ricompilarmi un kernel (gia' che ci sono
limato per la mia macchina e quindi preso i sorgenti 2.6.8)

[snip]

> con il kernel******* START NVIDIA **********
> Per esempio per i driver nvidia devi fare
> # apt-get install nvidia-kernel-source nvidia-kernel-common
> # apt-get install kernel-headers-`uname -r`

emh se faccio `# apt-cache search nvidia' ecco l'output :
nvclock - Allows you to overclock your nVidia card under GNU/Linux
nvclock-gtk - Allows you to overclock your nVidia card under GNU/Linux
nvclock-qt - Allows you to overclock your nVidia card under GNU/Linux
nvtv - Tool to control TV chips on NVidia cards under Linux
nvidia-kernel-common - NVIDIA binary kernel module common files
nvidia-settings - Tool of configuring the NVIDIA graphics driver

sti paccetti che dici non ci stanno +. e qui mi perdo . . .

> # export KVERS=`uname -r`
> # export KSRC=/usr/src/linux
> # tar xvzf nvidia-kernel-source.tar.gz
> ... continua più sotto dopo aver ricompilato kernel e driver ...
> ******* END NVIDIA **********

[SNIIIP]

dove sbatto la testa ora ?
sto impazzendo google riporta sempre queste procedure . . .
che debba riusare il tool di nvidia ?

ho provato a seguire anche una guida che mi diceva di usare:
module-assistant auto-install nvidia

ma fallisce pure lui e non mi scrive i log in /var/cache/modass non c'e'
nulla :( mah?!

consigli ?

--
:: BelGaraTH ::