Re: DVD copy

non mi sembra sia opensource, la licenza parla di freeware e non c'e
codice in giro.

Si, hai ragione. Errore mio. E' freeware, non open-source.
Grazie per i tanti suggerimenti. Inizierò a dare un'occhiata.

ultima cosa, mi pare di avere letto da qualche parte di gente che era
riuscita a fare andare dvdshrink con wine (bleargh...)

Non mi piace. Tra l'altro non so se funziona perchè dvdshrink cerca l'installazione di Nero sul pc per consentire il burning del disco...