Re: apt-build

On Sunday 03 October 2004 17:57, Emiliano Puddu wrote:
>  C'e' qualcuno nella ML che usa apt-build abitualmente, e che mi sa
> dire se ne vale davvero la pena? Oppure esiste un compromesso, ovvero
> dei pacchetti di base che tutti dovrebbero ricompilare?

Non uso debian da tanto tempo sul portatile (sul fisso ancora si), uso
gentoo che di fatto dovrebbe essere basata sulla ricompilazione.
All'inizio usavo però i pacchetti binari di quasi tutto il sistema (ci
sono sui cd di installazione), e ricompilando kde (operazione resa
necessaria per l'aggiornamento, non che me ne fregasse qualcosa) non è
cambiato assolutamente nulla di visible ad occhio nudo.

Invece l'unica ricompilazione che veramente mi ha "cambiato la vita" è
stata quella delle glibc usando nptl (ci vuole un kernel 2.6). Non so
se sia dovuto a nptl oppure all'aver ricompilato per il mio sistema le
librerie di base di tutti i programmi, ma l'intero sistema è molto più
rispondente. Probabilmente il server X sarebbe un altro buon candidato
alla ricompilazione (ovviamente a parte il kernel :)), ma per il resto,
almeno stando alla mia esperienza, le cose non cambiano molto.

Ciao

Vincenzo