ricompilare debian (misto woody+sarge)

Premessa:
Vorrei ricompilare (un po' come e' possibile con
gentoo) la mia installazione di
Debian, per ottimizzarla per la mia cpu.

Dispongo dei binari e dei sorgenti di woody (stable) e
dei binari di sarge (testing).
Da sarge, posso installare apt-build e le altre
utility di ricompilazione automatica,
(che non sono presenti in woody) per cui l'idea e di
usare sarge limitatamente
all'installazione di apt-bild e compagni, e poi usare
i sorgenti di woody come,
appunto, sorgenti da ricompilare ottimizzati.

Dico bene o e' una stupidata?

Alternativamente, dove posso trovare le ISO con i
sorgenti di sarge?
Ho provato a cercare un po' in giro, ma ho visto solo
che si possono scaricare
con jiido (o qualcosa del genere), ma il preferirei
sare in bel wget sulle
immagini iso.

Roberto

Scopri Mister Yahoo! - il fantatorneo sul calcio di Yahoo! Sport
http://it.seriea.fantasysports.yahoo.com/