Post installazione

Salve a tutti.
Dopo l'installazione di Debian sid son riuscito a configurarmi le cose
minimali che mi servono. Una cosa mi attanaglia: cercando manuali e info
un po' in giro non riesco a trovare un manuale che mi dia una linea
guida da seguire per verificare che sia tutto perfettamente apposto.
Ossia essendo io un novizio, vedo che quel che mi serve va, ma tipo
all'avvio vedo parecchi messaggi strani; se poi essi non ci fossero
tutto il resto sarebbe ben correttamente installato ugualmente??
Sarei felice se qualcuno mi dicesse cosa leggere o deve informarmi per
sapere se quel che ho fatto è fatto a regola d'arte..

Grazie mille a tutti, Marco.